Portale informativo a cura dell´Associazione per lo Sviluppo Economico dell´Altipiano Ibleo
Per Sapere
.
 

· Home
· Contattaci
· Amministrazione
· Meteo
· TG La7

 
.

Cerca
.
 


 
.

Per Leggere
.
  · Tutte le Categorie
· Affitti
· Annunci
· Caro Onorevole......
· Chi siamo
· Comunicato Stampa
· Disservizi
· Dove Dormire
· Dove Mangiare
· Eventi
· Habitable Houses
· Houses to restore
· I Comuni di Ragusa
· le Aziende Informano
· Noleggi
· Non è vero
· Notiziario Locale
· Offerte Immobiliari
· Parrochie
· Per Scrivere
· Politica Locale
· Prodotti Tipici
· Rassegna Stampa
· Ricette della Contea
· Servizi
· Vacanze
 
.

Utilità
.
  Calcolo Bollo Auto
Calcolo Codice Fiscale
Codici Avviam.Postale
Calcolo ICI
Calendario Perpetuo
Conversioni Metriche
Convertitore di Valute
Elenchi Telefonici
Traduttore Lingue
Tutto Città
Aziende e Prodotti
Comuni Italiani
 
.

.
   
.

Rassegna Stampa: Settore Immobiliare a Malta



             Il boom del settore immobiliare maltese sembra non conoscere sosta. Nuove costruzioni sorgono ogni giorno, vecchie case monofamiliari vengono abbattute per fare posto a palazzine di diversi appartamenti e sempre più terra “vergine” viene reclamata dall’edilizia. .................................per leggere tutto cliccare sotto su.............................leggi tutto.




 

(Leggi tutto | 1718 | 0)
(274 letture)

 

Rassegna Stampa: Eccesso di Burocrazia al rinnovo della Patente di Guida



Leggevo sul mensile Dialogo che Pietro Tripodi scrisse una lettera al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, sollevando la troppa burocrazia per il rinnovo della patente di guida. Poi ho letto la risposta che un Funzionario di Turno scrisse. Be...io dico che è già una fortuna che qualcuno ha risposto, perche di solito non risponde mai nessuno. Poi leggendo tra le righe la risposta del Funzionario dice: va bene così, non ci rompete le scatole.



 

(Leggi tutto | 0)
(252 letture)

 

Rassegna Stampa: Ragusashire - Immobiliare che funziona



Rassegna Stampa "La Sicilia" di ieri 27 febbraio 2013.
Ragusashire, l'immobiliare che funziona. Il rapporto Emgel & Volkers rivela una crescita costante di investimenti stranieri nell'area iblea. La bolla immobiliare della metà degli anni duemila è scoppiata, il mercato è fermo. ma meno di quel che sembra. Nel 2012 gli investimenti immobiliari da parte di stranieri in Sicila hanno raggiunto quota 84 milioni di euro, e una parte di questi si è concentrata nel Ragusashire. Lo rivela Engel & Volkers, leader internazionale nell'intermediazione di immobili di qualità, che segnala l'Altipiano Ibleo come focus dei potenziali investimenti. per leggere tutto clicca su leggi tutto.



 

(Leggi tutto | 4049 | 0)
(723 letture)

 

Rassegna Stampa: Miglioramenti per la provincia di Ragusa



La fotografia del 2012 scattata da “Il Sole 24 ore” restituisce una provincia di Ragusa che migliora, seppur di poco, la posizione dello scorso anno.
Secondo le rilevazioni del 2011, infatti, eravamo all’ottantasettesima posizione generale.
In anni di crisi e difficoltà, non solo finanziarie ma anche etiche e morali, riusciamo comunque a risalire la china di sei posizioni................................per leggere tutto, clicca sotto su leggi tutto.



 

(Leggi tutto | 887 | 0)
(680 letture)

 

Rassegna Stampa: Si vive meglio a Ragusa che altrove in Sicilia



C’è sempre un duplice modo per leggere le classifiche che, di anno in anno, si sprecano sulla qualità della vita nelle province italiane. Da un lato si deve guardare il dato a livello nazionale. E si corre il rischio di deprimere il proprio orgoglio campanilistico. L’altro è quello di confrontare i dati iblei con quelli del resto della Trinacria. Ed allora le cose vanno già un po’ meglio.
La classifica stilata da “Il Sole 24 ore” proprio sulla qualità della vita si apre per noi con questa evidenza. Ragusa è alla posizione 81 su 107. Dunque medio bassa classifica. Bene al di sotto di realtà como Bolzano, ma anche Sondrio, Roma e Vicenza. Ma Ragusa è la prima su scala regionale. Seguono, infatti, Enna (87 posto), Siracusa (88), Catania (90), Messina (94), Agrigento (95), Palermo (99), Trapani (103), e Caltanissetta (105).
Il risultato è dato dalla somma di alcuni parametri ritenuti significativi dal quotidiano economico........................................................per leggere tutto clicca sotto su leggi tutto.



 

(Leggi tutto | 3460 | 0)
(934 letture)

 

Rassegna Stampa: La tragica fucilazione di Contrada Gallinara



Un sabato letterario che tocca la storia e anche l’attualità è in programma questa settimana, alle ore 17:30 al Palazzo della Cultura, organizzato dal Caffè Letterario Quasimodo di Modica.
L’appuntamento culturale di questo sabato sarà dedicato al volume di Carmelo Modica, dal titolo “Cuppuli e cappedda nella Modica del 1860”, che è il frutto di una appassionata ricerca di documenti che riprendono un fatto accaduto il 24 settembre 1860, alle ore 14,00, allorché nove persone, appartenenti alla parte più umile del popolo modicano, in contrada Gallinara furono fucilati, in esecuzione di sentenza capitale pronunciata dalla locale Commissione Speciale Penale istituita nel quadro dell’ordinamento giudiziario imposto da Garibaldi.
A presentare il volume, dopo l’introduzione di Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quaismodo, saranno Giuseppe Nativo, giornalista e studioso di storia locale e il dott. Giuseppe Chiaula, già magistrato della Corte dei Conti e autore del libro “Il mistero dei nove”.
“Questo appuntamento – afferma Domenico Pisana – ci permette di riflettere su una vicenda che presenta molti lati oscuri; appare del resto controverso il fatto che questi nove modicani, macchiatisi del reato comune di furto, con scasso e violenza, in una abitazione di contrada Zappulla, siano stati fucilati nonostante i rapporti del Questore non lasciassero trasparire motivazioni politiche o congetture controrivoluzionarie riconducibili ad episodi come quelli di Alcara Li Fusi o di Bronte.
Risulta insomma alquanto inspiegabile il perché la classe politica del tempo abbia avvallato un massacro per un reato comune di furto”......................................per leggere tutto clicca sotto su leggi tutto.



 

(Leggi tutto | 2844 | 0)
(718 letture)

 

Rassegna Stampa: Contrada Trezzeria: equiraduno con oltre cento partecipanti



Sono state un centinaio le persone che domenica scorsa si sono date appuntamento in contrada Trezzeria, nell’entroterra ragusano, in sella al proprio cavallo per partecipare alla seconda edizione dell’Equiraduno ibleo.
Da qui hanno formato un consistente gruppo che, attraverso boschi e vallate, è giunto sino al lago della diga di Santa Rosalia.
Promosso dalle associazioni “Terzeria Ranch” e Il Tellesimo, l’appuntamento si è rivelato come uno dei momenti più interessanti tra quelli che garantiscono un vero e proprio contatto con la natura......................................................per leggere tutto clicca sotto su leggi tutto.



 

(Leggi tutto | 1049 | 0)
(648 letture)

 

Rassegna Stampa: Attiviamo le isole ecologiche



Le discariche comunali sorgono ovunque in città, il Comune programma delle bonifiche, spesso vanificate da alcuni soggetti che continuano a disfarsi degli ingombranti in maniera illecita, abbandonandoli sul territorio, e la Fials Confsal, proponendo una soluzione indolore per risolvere definitivamente il problema, insorge.
“Occorre la realizzazione di isole ecologiche o dei Ccr, ossia i Centri comunali di raccolta.
Il tutto sarebbe a costo zero per l’Ente e dunque per i cittadini – dice Giorgio Iabichella, segretario provinciale della Fials Confsal - . Basterebbe attingere ad uno dei “mille” finanziamenti che la Regione Siciliana, in regime di emergenza in tema di rifiuti, assegna ai Comuni che ne fanno debita richiesta”.
Il sindacato denuncia la presenza di rifiuti ingombranti nelle vie e nei quartieri vicino al Centro Commerciale naturale Polo Commerciale“La bonifica delle discariche abusive nelle zone periferiche della città è costata la “modica” cifra di 55mila euro – dichiara Iabichella -................................................per leggere tutto clicca sotto su leggi tutto.



 

(Leggi tutto | 3312 | 0)
(713 letture)

 

Rassegna Stampa: Lavori Via Fontana – “Progetto avanti”



“Il Programma di via Fontana andrà avanti nella piena trasparenza degli atti e con la massima partecipazione degli enti, della cittadinanza e dei residenti” e “non c’è all’orizzonte il rischio che si perdano i finanziamenti”.
Sono i due concetti fondamentali della risposta che l’assessore alle Opere pubbliche, Giuseppe Sammito, dà al coordinamento cittadino e ai consiglieri comunali di Territorio che ieri, dopo aver ribadito le loro preoccupazioni per le previste edificazioni nell’area vicino all’alveo, hanno denunciato che “il Genio Civile ha sospeso il progetto” spiegando che “l’ing. Capo del Genio Civile di Ragusa, Nazzareno Mannino, lo scorso 3 luglio ha comunicato, a mezzo raccomandata A.R., inviata al responsabile unico del procedimento del “Progetto Via Fontana”, l’ing. Giuseppe Patti, dirigente del V Settore Lavori Pubblici, la mancanza di parte degli elaborati, dichiarazioni e documentazione prevista per poter istruire preliminarmente il progetto e necessaria per i lavori della Conferenza speciale di servizio richiesta dall’Ente, motivo per cui, al momento, questa non si potrà effettuare”.
“Abbiamo già innumerevoli volte ribadito che il Programma potrà essere realmente avviato solo se supererà positivamente l’esame sostanziale di tutte le possibili obiezioni da parte degli enti preposti a valutarlo sotto il profilo urbanistico, della sicurezza e dell’impatto ambientale – chiarisce Sammito-................................per leggere tutto clicca sotto su leggi tutto.




 

(Leggi tutto | 4164 | 0)
(702 letture)

 

Rassegna Stampa: San Giacomo: Vasto incendio in C.da Montesano



Un vasto incendio si è sviluppato nel pomeriggio di ieri a San Giacomo in contrada Montesano.
Le fiamme che si sono propagate in un’area molto estesa, hanno coinvolto diverse rotoballe di fieno e alcuni campi di grano che insistono nella zona. 
Sul posto si sono portate quattro squadre operative dei Vigili del Fuoco del comando provinciale, oltre ad altrettanti mezzi della Forestale...........................................per leggere tutto clicca sotto su leggi tutto.



 

(Leggi tutto | 3490 | 0)
(711 letture)

 

55 News (6 Pagine, 10 news per pagina)
[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ]
Preferenze
.
   Imposta come HomePage
 Scrivi al Webmaster
     Musica
 
.

Meteo
.
 

Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città
 
.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Frigintini.it non è una testata giornalistica.
Il contenuto viene aggiornato non periodicamente con informazioni di carattere generale.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
www.virtualars.it portale realizzato su piattaforma phpnuke