Portale informativo a cura dell´Associazione per lo Sviluppo Economico dell´Altipiano Ibleo
Per Sapere
.
 

· Home
· Contattaci
· Amministrazione
· Meteo
· TG La7

 
.

Cerca
.
 


 
.

Per Leggere
.
  · Tutte le Categorie
· Affitti
· Annunci
· Caro Onorevole......
· Chi siamo
· Comunicato Stampa
· Disservizi
· Dove Dormire
· Dove Mangiare
· Eventi
· Habitable Houses
· Houses to restore
· I Comuni di Ragusa
· le Aziende Informano
· Noleggi
· Non è vero
· Notiziario Locale
· Offerte Immobiliari
· Parrochie
· Per Scrivere
· Politica Locale
· Prodotti Tipici
· Rassegna Stampa
· Ricette della Contea
· Servizi
· Vacanze
 
.

Utilità
.
  Calcolo Bollo Auto
Calcolo Codice Fiscale
Codici Avviam.Postale
Calcolo ICI
Calendario Perpetuo
Conversioni Metriche
Convertitore di Valute
Elenchi Telefonici
Traduttore Lingue
Tutto Città
Aziende e Prodotti
Comuni Italiani
 
.

.
   
.

Per Scrivere: Vai Elvenio



Oggi finalmente torna Elvenio dalla gita di terza media!!!
Sono stati quattro giorni lunghi e intensi.
E dalle frecciatine di amici e parenti mi sono resa conto di dare l'impressione di essere una mamma un po' troppo opprimente, uffa!
Come mai direte voi? Beh! E' stato tutto un fiorire di: - "Ma come lo hai mandato? Io pensavo non lo facessi andare." A: - "Ce l'hai fatta a resistere tutti questi giorni senza di lui?" Per finire con: - Ti vedo "sbattuta" ma la notte dormi? Ce la farai a sopravvivere fino a lunedì?
Insomma, non ve lo voglio dire, "cugghjiuniata" una va e una viene!
Allora a questo punto tutta la verità ve la devo confessare: è verissimo sono opprimente, iperprotettiva, "ancutta", paranoica, "malapìnsanti" e pessimista ma davanti alle gite e alle occasioni che possono fare felici i miei figli ... mi trasformo magicamente.................per leggere tutto clicca sotto su......leggi tutto.




 

(Leggi tutto | 3672 | 0)
(45 letture)

 

Per Scrivere: Pubblicità Semincannevole



Questo volantino non è completamente falso. I prezzi indicati risultano esatti. Ma continua la furbizia dei prodotti "finiti" infatti si trovano solo il 60% dei prodotti, il restante 40% sono prodotti "finiti". Restiamo dall'idea che è consigliabile acquistare nel negozio sottocasa. Il negozio sottocasa piu che vendere eroga un servizio. Il negozio sottocasa lo trovate aperto 15 ore al giorno con orario continuato, è aperto la domenica ed i festivi, è aperto alle 6 di mattina, trovate sempre il proprietario sorridente che Vi accoglie e Vi ringrazia, se qualche volta avete dimenticato il denaro a casa avrete credito. Se qualche volta avete bisogno della consegna a domicilio è disponibile.



 

(Leggi tutto | 0)
(297 letture)

 

Per Scrivere: Sindaci senza testa



Lo Stato riduce sempre di piu i trasferimenti di denaro verso i Comuni. I Comuni riducono sempre di piu i servizi erogati ai cittadini. Eppure molte volte il denaro ci sarebbe. All'Ufficio Urbanistica del Comune di Palermo "dormono" 54.000 domande di condono edilizio, che fanno 108 milioni di euro da incassare. Negli ultimi 2 anni ne sono state esitate solo 700. Coloro che hanno fatto domanda per il primo condono, quello del 1985, attendono da 29 anni. Se si condinua con questo ritmo occorrono 154 anni allo smaltimento totale delle domande....................per leggere tutto............cliccare sotto su......leggi tutto



 

(Leggi tutto | 1895 | 0)
(781 letture)

 

Per Scrivere: Con 4 milioni di passeggeri nel 2013 l'aeroporto di Malta non conosce crisi



Nella piccola isola mediterranea crescita costante dal 2007. L'aeroporto internazionale di Malta (Mia) ha recentemente annunciato i dati di traffico relativi al movimento dei passeggeri per il 2013. Dal 2007, con due milioni 980 mila 653 passeggeri, lo scalo maltese è balzato in avanti, in soli sei anni, a 4 milioni 52 mila utenti (con un saldo positivo di un milione e 72 mila passeggeri). Secondo il direttore generale del Mia, Markus Klaushofer, il numero di movimenti nel 2013 ha, per la prima volta, superato la soglia di 4 milioni, con un aumento del 10,5%. Klaushofer ha spiegato che, nonostante la crisi internazionale, gli ultimi quattro anni hanno registrato un costante incremento di passeggeri. Stesse performance non possono, invece essere vantate da nessuno degli scali aerei isolani.--------------------------------------------------per leggere tutto clicca sotto su---------------------------------------------------------------leggi tutto



 

(Leggi tutto | 1835 | 0)
(476 letture)

 

Per Scrivere:



Lettera aperta al Sindaco di Modica.
Nella Via Tasso a Modica Alta, il divieto di sosta da ambo i lati ed i cartelli di rimozione, non vengono rispettati.
La Via tasso è a doppio senso di di circolazione.
Nella Via Tasso è impossibile transitare perche gli ingorghi sono continui.
Considerato che bisogna consentire il parcheggio, si suggerisce:
1) Consentire la sosta da un solo lato ed a pagamento oppure con lo disco orario.
2) Fare la Via Tasso a senso unico.
Nella speranza che la presente abbia migliore fortuna della precedente inviata il 09.11.2010 Protocollo n° 61408.
Per il Comitato.
Saro Scarso



 

( | 0)
(385 letture)

 

Per Scrivere: Legalizzare la marijuana è una sfida per il turismo



La Marijuana, una droga che fino a poco tempo fa era vietata nella maggior parte del mondo, si sta aprendo strada con un certo slancio negli Stati Uniti e in Uruguay e agita le coscienze in Costa Rica e in altre nazioni. Anche il turismo internazionale si pone delle domande. Il Colorado è diventato il primo stato degli Stati Uniti ad approvare la vendita di cannabis per “uso ricreativo” e ne ha regolato la commercializzazione, la produzione e le tassazioni sotto la firma del governatore, John Hickenlooper, attraverso un pacchetto legislativo senza precedenti. La nuova legge stabilisce come procedere alla coltivazione e alla conservazione, il limite di acquisto per i visitatori dello Stato e un nuovo limite per la guida di autoveicoli, come stabilito per la quantità di alcol nel sangue. Lo Stato permette agli adulti maggiori di 21 anni di possedere fino ad un’oncia di questa droga (circa 28 grammi), o l’acquisto presso i negozi autorizzati, ma i visitatori di oltre 21 anni, quindi i “turisti” non possono acquistare più di un quarto di oncia (7 grammi) alla volta, anche se potranno possedere l’intera oncia legalmente......................................per leggere tutto clicca sotto su............................. leggi tutto.




 

(Leggi tutto | 5487 | 0)
(602 letture)

 

Per Scrivere: Cosa vuol dire "comunicare" al giorno d'oggi



Ho da sempre amato la comunicazione, soprattutto quella  scritta…

Aiuta molto nel descrivere i propri stati d’animo …quasi come una sorta di confessione, che nel mentre butti giù quelle parole sulle righe di quella pagina immacolata,stai quasi confessando a te stesso, te !

E se prima si scriveva una lettera, oggi comunicare è diventato  semplice oltremodo comodo anche se spesso ingombrante!

Grazie a quel ritrovato di alta tecnologia che chiamiamo devotamente computer ,e confidenzialmente “pc”ci si ritrova proiettati  in una dimensione ovattata, dove spesso possiamo reinventarci una o più maschere, e magari dichiarare guerra a quel che nella realtà siamo per indossare magari panni  che nella quotidianità difficilmente metteremmo in piazza così spudoratamente  .Internet è un universo illimitato di chat dove comunicare x me è di fondamentale importanza …certo a volte ci si ritrovano proposte sessuali di ogni tipo e genere come inviti a mò di sotterfugio dove il fine è sempre quello più o meno velatamente esplicito.....................................................per leggere tutto, clicca sotto su leggi tutto.




 

(Leggi tutto | 3304 | 5)
(980 letture)

 

Per Scrivere: L'altra faccia di Internet



Siamo proiettati nel futuro con una velocità e immediatezza che se ci si soffermasse giusto un attimo a pensare , forse un brivido attraverserebbe la nostra pelle.
Andiamo talmente di corsa ..alle prese con le 1000 incombenze quotidiane che quasi non ci rendiamo più conto di quanto poco spazio diamo ai rapporti col resto dell’umanità….e tra un disbrigo pratica, una faccenda e l’altra ecco che una capatina sul web non ce la ne nega nessuno a noi naviganti di internet. 
Tra le1000 chat ci si può sbizzarrire scegliendo di essere sempre e comunque se stessi anche dietro un schermo o reinventarsi tante volte quante sono le pagine che frequentiamo!
Da soggetto curioso quale sono frequento diverse chat , dalla tradizionale pagina di facebook che quasi assimilerei alla vicina pettegola e impicciona ,a msn molto più snob dove si consumano relazioni virtuali di ogni forma e livello per giungere ai vari badoo alle sottopagine che offre facebook , a netlog ,a dimmidisi ,two, onedate e così via..............................per leggere tutto, clicca sotto su leggi tutto.




 

(Leggi tutto | 2694 | 5)
(1216 letture)

 

Per Scrivere: Stato Ladrone



Il Sig. Pinco Pallino compra una piccola casa di mq. 40 in pessimo stato e con il tetto sfondato, in C.da Salinella nel Comune di Ragusa e spende Euro: 5.000,00. La casa viene pagata piu del prezzo di mercato, ma il Sig. Pinco Pallino avendo altri fabbricati nello stesso baglio, le fa comodo come legnaia e deposito attrezzi agricoli. C’è da considerare che la casa non ha nessun spazio di pertinenza esclusivo, la stessa cuccia del cane era nel baglio in comune ed è stata rimossa.
Al momento del Rogito di acquisto, il Notaio dice che il valore catastale è di oltre 13.000,00 euro e non ha senso dichiarare di meno perchè le tasse di registro si pagano lo stesso e nell’atto Pubblico di Vendita viene dichiarato il prezzo di 14.000,00 e la nota spese totale del Notaio viene Euro: 3.000,00. E qui il primo furto da parte dello Stato..........................per leggere tutto, clicca sotto su leggi tutto.




 

(Leggi tutto | 2351 | 0)
(887 letture)

 

Per Scrivere: Con l’olio di oliva si vive più a lungo e meglio



Sono sempre di più gli studi che attestano le proprietà e i benefici dell’olio extravergine di oliva e dimostrano che il suo consumo costante aiuta a prevenire malattie, attenua patologie già esistenti e più in generale migliora il nostro stato di salute psicofisica.

Ecco alcune recenti ricerche che ci forniscono ottime motivazioni per consumare quotidianamente olio extravergine di oliva.

Per migliorare la memoria: secondo uno studio svolto dai ricercatori del Brigham and Women’s Hospital e pubblicato negli Annals of Neurology, il consumo di grassi monoinsaturi, i grassi buoni che si trovano in elevate quantità nell’olio di oliva, è associato al miglioramento della funzione cognitiva e della memoria.

Sebbene la quantità totale di grassi consumata non sembra influenzare la funzione cognitiva, la tipologia di grassi sì.

In base ai test effettuati, le donne che hanno consumato in percentuali maggiori grassi saturi registravano una peggiore funzione cognitiva generale e minore memoria rispetto alle donne che hanno consumato principalmente grassi monoinsaturi, contenuti nell’olio di oliva.

Ed infatti, queste ultime hanno ottenuto un più alto punteggio nei test cognitivi.

Sostituire il grasso buono, olio di oliva, al grasso cattivo è una modifica abbastanza semplice della dieta che potrebbe aiutare a prevenire il declino nella memoria............................per leggere tutto, clicca sotto su leggi tutto.




 

(Leggi tutto | 5907 | 0)
(662 letture)

 

15 News (2 Pagine, 10 news per pagina)
[ 1 | 2 ]
Preferenze
.
   Imposta come HomePage
 Scrivi al Webmaster
     Musica
 
.

Meteo
.
 

Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città
 
.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Frigintini.it non è una testata giornalistica.
Il contenuto viene aggiornato non periodicamente con informazioni di carattere generale.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
www.virtualars.it portale realizzato su piattaforma phpnuke