Portale informativo a cura dell´Associazione per lo Sviluppo Economico dell´Altipiano Ibleo
Per Sapere
.
 

· Home
· Contattaci
· Amministrazione
· Meteo
· TG La7

 
.

Cerca
.
 


 
.

Per Leggere
.
  · Tutte le Categorie
· Affitti
· Annunci
· Caro Onorevole......
· Chi siamo
· Comunicato Stampa
· Disservizi
· Dove Dormire
· Dove Mangiare
· Eventi
· Habitable Houses
· Houses to restore
· I Comuni di Ragusa
· le Aziende Informano
· Noleggi
· Non č vero
· Notiziario Locale
· Offerte Immobiliari
· Parrochie
· Per Scrivere
· Politica Locale
· Prodotti Tipici
· Rassegna Stampa
· Ricette della Contea
· Servizi
· Vacanze
 
.

Utilitā
.
  Calcolo Bollo Auto
Calcolo Codice Fiscale
Codici Avviam.Postale
Calcolo ICI
Calendario Perpetuo
Conversioni Metriche
Convertitore di Valute
Elenchi Telefonici
Traduttore Lingue
Tutto Cittā
Aziende e Prodotti
Comuni Italiani
 
.

.
   
.

Caro Onorevole......: Qualcosa č andata storta



L' Italia è una Repubblica fondata sul lavoro ...in nero.   Caro Stato...ti appresti a celebrare anche quest'anno la festa del lavoro, nata in quel lontano 1882 newyorkese per celebrare la prima giornata dei lavoratori. Ma,la ricorrenza come la conosciamo noi, nata per affermare i diritti dei lavoratori di tutto il mondo, venne istituita il 20 luglio 1889 a Parigi, quando la Seconda internazionale socialista, riunita per chiedere alle autorità di ridurre la giornata lavorativa a otto ore, accolse la data del 1 maggio come Festa del lavoro. In Italia, arrivò invece due anni dopo per essere soppressa durante il fascismo, nel 1923. ……………………………per leggere tutto clicca sotto su…………………………leggi tutto

 




 

(Leggi tutto | 5311 | 0)
(465 letture)

 

Caro Onorevole......: lettera a tutti i parlamentari e senatori della Prov. di Ragusa



Caro Onorevole, Le scrivo per raccontarLe la giornata tipo di un comune mortale. Un nostro associato abita nello stesso stabile dove c'è una tabaccheria, all'esterno della tabaccheria c'è una normalissima buca per le lettere. Il nostro amico è ancora all'antica, scrive le lettere, compra il francobollo, lo "licca" e imbuca la lettera. Va in tabaccheria per acquistare il francobollo ed il tabaccaio non ha francobolli da mesi, e non è nemmeno informato con le tariffe postali del momento, ma gentilmente si mette al computer e tramite Internet cerca le tariffe postali, ma, suo malgrado, dopo una ora di "navigazione" resta in alto mare, non riesce a trovare le tariffe. Il nostro associato si reca in città, visità ben 5 tabaccai, ma tutti sforniti di francobolli. Il malcapitato si reca all'uffcio postale di Modica Bassa, e dopo mezzora di fila, viene informato del costo del francobollo e ne approfitta per acquistarne una piccola scorta.................................. Per leggere tutto cliccare sotto su.........leggi tutto



 

(Leggi tutto | 2412 | 0)
(446 letture)

 

Caro Onorevole......: Lettera aperta a Matteo Renzi



Carissimo Matteo Renzi, come vedi la disoccupazione è a livelli record, gli investimenti esteri sono dimuniuti del 50%. E tu parli, parli e parli, finiscila di parlare e agisci. Riunisci il Consiglio dei Ministri e fai un Decreto Legge operativo subito, di 2 righe. Chiunque fà ricorso al TAR e non ha sentenza entro 1 anno significa ricorso accolto.Tutti i ricorsi presentati da piu di un anno se non hanno sentenza entro 60 giorni dal Decreto Legge significano ricorsi accolti. Infatti è impensabile che un cittadino straniero che compra un terreno di 3 ettari per fare agricoltura per hobby e turismo residenziale per la sua famiglia, terreno fornito di Concessione Edilizia, il Comune gli sospente i lavori con motivazioni assurde. Il cittadino straniero fà ricorso al TAR ed il ricorso viene accolto, ma il Comune trova altra motivazione che non sta ne in cielo ne in terra per sospendere di nuovo i lavori. Viene rifatto altro ricorso al TAR e da oltre 2 anni, nessuna sentenza. Il cittadino straniero è molto arrabiato ed ha detto di volere vendere tutto a qualsiasi prezzo e non sentire piu parlare di Sicilia...............................................................per leggere tutto clicca sotto su..............................leggi tutto.

Nota: Associazione Sviluppo Economico Altipiano Ibleo



 

(Leggi tutto | 2266 | 1)
(607 letture)

 

Caro Onorevole......: Stato Ladrone .........



Lettera aperta a te parlamentare nazionale di questa maggioranza di governo.
Nell'anno 2008 il Sig. Tizio Fra Martino compra un terreno con fabbricati rurali in C.da San Giacomo, il Notaio suggerisce di dichiarare il prezzo di acquisto diviso per categoria, infatti viene dichiarato il prezzo dei fabbricati, il prezzo del terreno e viene dato un valore approssimativo e per eccesso ad una piccola porzione di mq. 1.000 in euro 10.000,00.
Questa piccola porzione nel Piano Regolatore della città risulta zona B/Satura. Infatti non è che solo il baglio attorno alla casa e di fatto non edficabile. Nell'anno 2010 l'Agenzia delle Entrate avvia un procedimento di Rettifica motivato che questa piccola porzione secondo l'Osservatorio Nazionale vale euro: 40.000,00, cosa assurda. L'Agenzia chiede una ulteriore tassa di euro: 6.000,00 circa. ..........................per leggere tutto cliccare sotto su...................leggi tutto.



 

(Leggi tutto | 2239 | 0)
(759 letture)

 

Caro Onorevole......: Il cittadino e le banche



Lettera aperta ad On.Deputato Parlamentare della Prov. di Ragusa Nino Minardo. Noi pensiamo che un Parlamentare di una zona dovrebbe occuparsi anche della qualità della vita dei suoi cittadini, della riduzione dei disservizi e della burograzia. Sarebbe bello se un Parlamentare 2 giorni al mese si "travestisse" da comune mortale e trascorresse la giornata a fare quello che fanno i suoi concittadini. In questo modo avrebbe la possibilità di vedere tutti i giorni tante cose che non funzionano a che si potrebbero risolvere, il piu delle volte, a costo zero per lo Stato, e i cittadini sarebbero meno in....fastiditi.. Ecco un esempio:.................per leggere tutto cliccare sotto su leggi tutto.




 

(Leggi tutto | 2542 | 0)
(1189 letture)

 

Preferenze
.
   Imposta come HomePage
 Scrivi al Webmaster
     Musica
 
.

Meteo
.
 

Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Cittā
 
.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Frigintini.it non è una testata giornalistica.
Il contenuto viene aggiornato non periodicamente con informazioni di carattere generale.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
www.virtualars.it portale realizzato su piattaforma phpnuke