Portale informativo a cura dell´Associazione per lo Sviluppo Economico dell´Altipiano Ibleo
Per Sapere
.
 

· Home
· Contattaci
· Amministrazione
· Meteo
· TG La7

 
.

Cerca
.
 


 
.

Per Leggere
.
  · Tutte le Categorie
· Affitti
· Annunci
· Caro Onorevole......
· Chi siamo
· Comunicato Stampa
· Disservizi
· Dove Dormire
· Dove Mangiare
· Eventi
· Habitable Houses
· Houses to restore
· I Comuni di Ragusa
· le Aziende Informano
· Noleggi
· Non è vero
· Notiziario Locale
· Offerte Immobiliari
· Parrochie
· Per Scrivere
· Politica Locale
· Prodotti Tipici
· Rassegna Stampa
· Ricette della Contea
· Servizi
· Vacanze
 
.

Utilità
.
  Calcolo Bollo Auto
Calcolo Codice Fiscale
Codici Avviam.Postale
Calcolo ICI
Calendario Perpetuo
Conversioni Metriche
Convertitore di Valute
Elenchi Telefonici
Traduttore Lingue
Tutto Città
Aziende e Prodotti
Comuni Italiani
 
.

.
   
.

Notiziario Locale: Il carrubo



L ' Italia del Sud Est, associazione a difesa dei diritti civili e sviluppo della Sicilia orientale, dopo un attento  monitoraggio sullo sviluppo dell' epidemia che ha colpito il carrubo, albero corollario di tanta storia di questa zona dell'Isola, porta a conoscenza e la Prefettura di Ragusa e la Regione Sicilia della gravità del problema



 

(Leggi tutto | 3672 | 0)
(22 letture)

 

Notiziario Locale: I giovani lasciano Modica



Dedicato a Domizia, Jacopo, Giulia e Nicoletta
- E stamu scunciennu comu 'a canni o beccu! - direbbe mia nonna assistendo alle nostre ultime mangiate domenicali ...
Tra chi è già al secondo anno a Viterbo, chi ha cominciato da poco a Ferrara, chi ha salutato oggi il papà per iniziare la carriera universitaria a Narni e chi a fine mese partirà per Catanzaro!
Come succede in alcuni piccoli paesi italiani, nella nostra famiglia siamo assistendo ad un progressivo ma inesorabile calo demografico, siamo rimasti in pochi (come sulle scialuppe del Titanic) e precisamente i "vecchi" e i bambini!!!
Assistiamo impotenti a questo imponente spostamento migratorio giovanile che ci lascia unici e malinconici custodi della nostra terra, delle nostre tradizioni e della nostra identità culturale.
E dire che mi ricordo come fosse ieri le nascite di queste impenitenti matricole universitarie ... la "spertona" di famiglia con gli occhietti a mandorla e le coliche a raffica, il Piero Angela "de noantri" con i riccioli color oro e il suo visino angelico, le gemelle così piccole e talmente diverse sia per aspetto fisico che per carattere.

Per leggere tutto cliccare sotto su.........leggi tutto.

Nota: Geheryde Aprile



 

(Leggi tutto | 3853 | 0)
(361 letture)

 

Notiziario Locale: Modica.....quanto sei bella



Oggi voglio tirarmi fuori dalle critiche, dalle lamentele, dalle diatribe politiche e dai “Conti” pubblici che non tornano.
Voglio tirarmene fuori, così da potermi alleggerire l’anima e librarmi in alto sopra la mia meravigliosa città, che a dire la verità, così come è successo a molti di voi, a volte delude, a volte lascia amareggiata, a volte fa arrabbiare ma che non può mai fare a meno di … incantare!
Basta vedere il Palazzo della Cultura illuminato a festa, le strade tirate a lucido, il Castello rispolverato a nuovo per l’occasione e l’accoglienza calorosa dei suoi abitanti … non serve altro.
Perché Modica, non so se nelle altre città sia la stessa cosa, è unica cosa con i Modicani.
............................per leggere tutto clicca sotto su .................leggi tutto


Nota: Gheryde Aprile



 

(Leggi tutto | 3951 | 0)
(425 letture)

 

Notiziario Locale: Italia: popolo di lavoratori snob



Italia :popolo di lavoratori snob L'Italia esce fuori dal tunnel della crisi ...Nei giorni scorsi L'eminente "Financial Times" ha previsto "il miglior risultato economico dall'inizio della crisi". Le imprese tornano a cercare personale, l'Istat registra che la quota di posti di lavoro vacanti, tocca lo 0,9% nel secondo trimestre, il massimo dal 2010.Peccato che la favola finisca qui per gli italiani! Infatti, lo stesso quotidiano spiega anche che in termini numerici, la crisi in Italia non è ancora finita, i livelli pre-crisi sono ancora lontani e che Italia, Grecia e Portogallo nell'Eurozona si ritrovano oggi con un Pil inferiore a quello del 2007. E ,a rincarare controfavola concorre l'Ufficio studi di Mediobanca, che traccia un tutt'altro che roseo bilancio delle imprese anche nell'ultimo decennio. Infatti,le imprese brancolano annaspando.Sempre secondo gli uffici degli studi di Mediobanca che analizza i dati cumulativi di 2.065 società si sottolinea che nel 2016 le imprese industriali e dei servizi italiani hanno perso il 2% del fatturato, la quarta flessione consecutiva dal 2013.............................................................per leggere tutto, cliccare sotto su.....................................leggi tutto.



Nota: a cura di: anna stracquadanio



 

(Leggi tutto | 9043 | 0)
(212 letture)

 

Notiziario Locale: La penso come Feltri.



Esco fuori da un dibattito ,forse più una disputa su un noto sito social, dove si pretende di dovermi insegnare tre mila anni di storia per capire quanto di umanitario ci sia nell'accoglienza di tutti questi immigrati sul suolo patrio, in nome di un non so che definito atto di bontà! A prescindere che abbia da fare o meno un ripasso ,non credo abbia tanto bisogno di cotante nozioni per capire che ancora una volta il ciclo storico si ripete commettendo gli stessi tragici errori, ma volete? In chiave moderna!!! Sono arrivata al rigurgito della definizione" Aiuto Umanitario" dove per antonomasia è solo un pullulare di speculazioni disinibitamente a scopo di lucro e atti criminali............per leggere tutto clicca sotto su............leggi tutto

 




 

(Leggi tutto | 4005 | 0)
(191 letture)

 

Notiziario Locale: La nuova legge sul "caporalato"



Vittoria (RG), 14/03/2017

 

 

 

La nuova legge sul "caporalato": misure a tutela dei lavoratori e sanzioni per le imprese. Tavola rotonda a Vittoria
La nuova legge sul "caporalato", approvata il 18 ottobre scorso, introduce nuove misure contro il lavoro nero e lo sfruttamento in agricoltura. La legge, entrata in vigore di recente, inasprisce le pene contro coloro che fanno ricorso al lavoro nero, o che utilizzano forme di intermediazione illecita per procurarsi forza lavoro (il "caporalato"). Sono previste multe pesanti e pene fino a otto anni di carcere. La nuova legge contiene anche misure a tutela dei lavoratori stagionali e permette di perseguire tutte le forme di controllo o di "ricatto" del lavoratore........per leggere tutto clicca sotto su............leggi tutto.



Nota: Gianni Polizzi



 

(Leggi tutto | 4095 | 0)
(399 letture)

 

Notiziario Locale: Alluvione a Modica dell'anno 2017



Cronaca di un disastro  annunciato; è questo,se dovessimo dare un  titolo alla serata di domenica 22 gennaio ,quando uno di quei tanti allerta meteo sul cielo di Modica, assumeva i caratteri di un vero disastro ecologico-economico. Una domenica, come tante, di un inverno per certi versi atipico, il colpo di coda di una settimana con temperature polari ben al di sotto della media stagionale.Sulle strade, rivoli di acqua scendono, senza però creare alcun campanello d’allarme di quello che sarebbe da lì a poco accaduto nella tarda serata ,quando una violenta bomba d’acqua si abbatteva sulla zona. Nel giro di un niente, ecco le strade diventare fiumi in piena che trascinano e travolgono detriti terra , macchine, pietre ,alberi…qualunque cosa avesse avuto la sfortuna di trovarsi lì ad intralciare la sua destinazione verso il loro naturale percorso.L’acqua cerca l’acqua ,e, quando la natura si ribella l’uomo può solo pregare davanti alla resa dei conti. ................per leggere tutto cliccare sotto su..............leggi tutto



Nota: a cura di anna stracquadanio



 

(Leggi tutto | 5611 | 0)
(281 letture)

 

Notiziario Locale: Modica alla deriva........



E’ un’amministrazione comunale,questa in essere, che rischia di fare l’en plein nel registrare uno dopo l’altro il defraudamento in fatto di strutture portanti, a che una città sia in grado nella scala dell’offerta al cittadino, di far fronte alle fondamentali attività che stanno alla base di una società civile. E invece strutture quali un tribunale prima,nota bene ,ubicato in un edificio nato, progettato e posto in essere, proprio per la funzione giuridica ,a seguire il carcere e ultimo in ordine di tempo ,ma non è detto l’ultimo in questa amministrazione, il declassamento del nosocomio modicano, struttura polifunzionale , a mero ospedale di base. Il tutto trova giustificazione in un ridimensionamento della sanità a livello nazionale,ma che qui, sembra assumere l’aspetto di un ennesimo latrocinio, tra l’indifferenza generale e vergognosa di amministrazione comunale, politici e fantapolitica. Anche questo è argomento di frecciatine tra i vari schieramenti, laddove si dovrebbe far fronte comune per la difesa di un servizio necessario per tutti ,al di là di qualunque ideologia e appartenenza politica.........................per leggere tutto clicca sotto su....................leggi tutto

Nota: a cura della nostra inviata Anna Stracquadanio



 

(Leggi tutto | 2689 | 0)
(359 letture)

 

Notiziario Locale: Saro Scarso incontra il Sindaco di Rosolini



Saro Scarso incontra il Sindaco di Rosolini. L'argomento trattato è stato la sistemazione della strada comunale di C.da Cavetti a Menta - Carbonara. Il Sindaco, dopo avere constatato di persona lo stato dei luoghi, ha preso impegno a procedere con l'iter burocratico che possa consentire la sistemazione.



 

(Leggi tutto | 0)
(160 letture)

 

Notiziario Locale: Serbatoio Acqua Pozzo Cassero



Vorremmo portare all'attenzione del Direttore Provinciale di Ragusa del Consorzio di Bonifica, il fatto che l'impianto della distribuzione dell'acqua di Pozzo Cassero è fermo dallìinizio dellìanno 2017.  Pare che il motivo sia un banale guasto elettrico. L'impianto forniva acqua a numerose aziende agricole, molti agricoltori e molte famiglie. L'impianto pur essendo fermo e non attivo è presieduto da decine di operai del Consorzio stesso, a fare cosa?



 

(Leggi tutto | 0)
(293 letture)

 

130 News (13 Pagine, 10 news per pagina)
[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ]
Preferenze
.
   Imposta come HomePage
 Scrivi al Webmaster
     Musica
 
.

Meteo
.
 

Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città
 
.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Frigintini.it non è una testata giornalistica.
Il contenuto viene aggiornato non periodicamente con informazioni di carattere generale.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
www.virtualars.it portale realizzato su piattaforma phpnuke