Portale informativo a cura dell´Associazione per lo Sviluppo Economico dell´Altipiano Ibleo
Per Sapere
.
 

· Home
· Contattaci
· Amministrazione
· Meteo
· TG La7

 
.

Cerca
.
 


 
.

Per Leggere
.
  · Tutte le Categorie
· Affitti
· Annunci
· Caro Onorevole......
· Chi siamo
· Comunicato Stampa
· Disservizi
· Dove Dormire
· Dove Mangiare
· Eventi
· Habitable Houses
· Houses to restore
· I Comuni di Ragusa
· le Aziende Informano
· Noleggi
· Non è vero
· Notiziario Locale
· Offerte Immobiliari
· Parrochie
· Per Scrivere
· Politica Locale
· Prodotti Tipici
· Rassegna Stampa
· Ricette della Contea
· Servizi
· Vacanze
 
.

Utilità
.
  Calcolo Bollo Auto
Calcolo Codice Fiscale
Codici Avviam.Postale
Calcolo ICI
Calendario Perpetuo
Conversioni Metriche
Convertitore di Valute
Elenchi Telefonici
Traduttore Lingue
Tutto Città
Aziende e Prodotti
Comuni Italiani
 
.

.
   
.

Politica Locale: Sicilia poco attraente ai capitali esteri



La Sicilia è poco attraente ai capitali esteri e pare che la cattiva fama si sia diffusa pure all'estero.In Sicilia si contano solo 504 imprese a partecipazione estera. La Lombardia conta 4.432 imprese a capitali esteri. Tanti sono i motivi perche la Sicilia non è credibile agli occhi di investitori esteri, ma il motivo principale è la burocrazia. Un piccolo esempio: una società a capitali esteri partecipa alla Manifestazione di Interesse del Comune di Ragusa dell'anno 2010 per un investimento di 20 milioni di euro che avrebbe dato lavoro a 200 persone, e riceve la prima comunicazione dopo 5 anni. Infatti solo in data 6 agosto 2015 il Comune si degna di rispondere. Una cosa è certa, la Regione Sicilia e molti Sindaci, preferiscono dare Concessioni e Permessi ad una moltitudine di piccoli Agriturismo che Agriturismo non sono. Infatti sono i soliti furbetti che ristrutturano le antiche dimore di campagna utilizzando i contributi pubblici e poi non fanno, nei fatti, ne ristorazione ne ricettività. E poi negano ad investitori esteri, che utilizzano propri capitali, le Concessioni ed i Permessi alla realizazzione di vere strutture turistiche. Per vedere le foto clicca sotto su........leggi tutto.

Nota: Associazione Sviluppo Economico Ibleo info@frigintini.it



 

( | 0)
(641 letture)

 

Politica Locale: Lotta alla povertà



In Sicilia, secondo gli ultimi dati Istat, vi è la piu elevata diseguaglianza nella distribuzione del reddito e il 27% delle famiglie vive in uno stato di poverta. Il Presidente di AnciSicilia Leoluca Orlando è il promotore di una proposta di legge per garantire uno Reddito Minimo. Noi pensiamo che il problema non si risolva continuando a fare leggi che sono una fabbrica di mantenuti. Noi pensiamo che invece è necessario creare nuovi posti lavoro, e nell'attesa dii nuovi posti di lavoro di finirla di continuare a fare leggi che distruggono i posti di lavoro. Tipo il Piano Paesistico, che ci dovrebbero spiegare quanti posti di lavoro ha creato mentre noi sappiamo quanti posti di lavoro ha distrutto. Noi pensiamo che la proposta di legge che Leoluca Orlando dovrebbe essere quella di abolire le Soprintendenze che bloccano qualsiasi iniziativa di sviluppo, se proprio non le vogliamo abolire facciamo sì che le Soprintendenze non devono dare Nulla Osta bensì pareri non vincolanti, ed in tempi brevi.



 

(Leggi tutto | 0)
(331 letture)

 

Politica Locale: Tabelle Pubblicitarie



Lettera Aperta al Comandante della Polizia Municipale di Modica. L'articolo 23 del Codice della Strada vietà la istallazione di tabelle Pubblicitarie lungo le strade e in particolar modo negli incroci ed è assolutamente vietata l'istallazione usando lo tesso palo delle insegne stradali. I commercianti che usano questo sistema per pubblicizzare la loro attività, sono altamente scorretti, perchè oltre a fare concorrenza sleale incentivano la voglia di comportamenti illegali. Moltissime volte la Polizia Municpale "sorvola" su tali inflazioni, certe volte poi si accanisce contro qualche povero diavolo.
Un nostro associato è stato multato di euro 389,00 per avere istallato un piccolo cartello VENDESI (vendeva un terreno) usando il palo della insegna stradale. Sig. Comandante la legge và applicata con tutti i cittadini in egual misura, i suoi Vigili non possono dire di non avere visto quando passono centinaia di volte davanti a queste tabelle. E poi la squadra edile del suo Comando Domenica 9 agosto era alla ricerca disperata del proprietario di un terreno che il giorno prima con mezzo meccanico aveva sistemato alla meglio il fondo agricolo di pochi tumoli, tra l'altro lavoro autorizzato dal Comune. Per vedere altre foto cliccare sotto su ...............leggi tutto

Nota: Associazione Sviluppo Economico Altipiano Ibleo info@frigintini.it



 

(Leggi tutto | 0)
(360 letture)

 

Politica Locale: La crisi economica dell'anno 2013.



Non pretendiamo che le cose cambiano se continuiamo a farle nello stesso modo. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà piu valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incopetenza. L'inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che che emerge il meglio di ognuno, perche senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementare, e tacere nella crisi è esaltareil conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non volere lottare per superarla........................................per leggere tutto cliccare sotto su......................................leggi tutto.


Nota: Associazione Sviluppo Economico Altipiano Ibleo. Via Tasso. 5/5 97015 Modica RG info@sviluppoeconomicoibleo.it



 

(Leggi tutto | 1137 | 5)
(659 letture)

 

Politica Locale: Bravo On. Minardo




·         Tralci e residui di potatura non possono essere considerati rifiuti speciali. Proposta di legge di modifica al decreto legislativo che prevede questa normativa insostenibile economicamente per le aziende agricole. A tal proposito ho presentato una proposta di legge. Presentata una proposta di legge di modifica al decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152, riguardo ai rifiuti derivanti dalla potatura equiparati a rifiuti speciali che ha lo scopo di venire incontro alle molteplici e legittime lamentele di tutte le aziende agricole a rischio chiusura anche a causa degli alti costi costrette a sostenere per lo smaltimento dei residui di potatura considerati dal decreto legislativo sopracitato rifiuti speciali secondo cui non devono essere bruciati nei campi ma eliminati seguendo le procedure di smaltimento, commercio e intermediazione dei rifiuti. ...............per leggere tutto clicca sotto su........................leggi tutto.



Nota: Associazione Sviluppo Economico Altipiano Ibleo



 

(Leggi tutto | 6417 | 0)
(724 letture)

 

Politica Locale: Modica, nuove economie potrebbero crescere, Turismo Residenziale.



Sono sempre più convinta di avere la fortuna di abitare in un’isola meravigliosa , tanto da non esagerare nel dire che la Sicilia è uno spettacolo di emozioni a” cielo aperto”! Ma, nonostante le sue bellezze, il suo clima, la sua gente calorosa e accogliente, la mia terra molto spesso cade nelle mani di amministrazioni orbe che non riescono a vedere il bello, e il potenziale sviluppo che il nostro territorio  ha in essere…  Accade così che, sempre più spesso ad accorgersi di quanto la Sicilia sia una sorta di paradiso dove trascorrere ben volentieri  i propri momenti di svago e di vacanza, sia, chi magari si è trovato nelle nostre zone per un mordi e fuggi, per poi rimanerne folgorato e non voler rinunciare a questa oasi di benessere! Parte da qui, da quello che, forse anche noi indigeni non riusciamo a vedere in quelle bellezze nascoste, che il nostro territorio pone davanti agli occhi di tutti, ma, che spesso viene riconosciuto e apprezzato da chi ci viene a visitare………………….per leggere tutto cliccare sotto su……….leggi tutto.




 

(Leggi tutto | 7301 | 0)
(888 letture)

 

Politica Locale: Campagna Iblea - sviluppo o delgrado.



È una di quelle mattinate calde di maggio. Il sole e la bella giornata  invogliano  a  prendere la macchina e vagare tra le campagne limitrofe alla ricerca di tutto e niente …magari,.chissà! ci s’imbatte  nella sorte, come diceva mia nonna!Arriviamo a Frigintini e da lì scendo per le campagne limitrofe in compagnia di una persona che conosce questi luoghi, e, che forse più di altri, ha visto le potenzialità che il territorio ibleo  nasconde dietro la sua macchia mediterranea incolta, incustodita,alla mercè del vago e dell’incerto, incasellata in un piano paesistico, varato dal governo lombardo ,in un assonnato 10 agosto 2010 ,alla vigilia delle ferie, in modo da farlo passare senza dover non si sa mai ridiscutere, nel caso in cui qualcuno si  fosse avveduto di quale provvedimento capestro era stato capace di rendere esecutivo un  ennesimo malgoverno regionale.............per leggere tutto cliccare sotto su..............leggi tutto.




 

(Leggi tutto | 4473 | 0)
(775 letture)

 

Politica Locale: Lettera aperta futuro Sindaco di Ragusa



Lettera aperta al futuro Sindaco di Ragusa. Noi pensiamo che un Sindaco di una città dovrebbe occuparsi anche della qualità della vita dei suoi cittadini, della riduzione dei disservizi e della burograzia. Sarebbe bello se un Sindaco 2 giorni al mese si "travestisse" da comune mortale e trascorresse la giornata a fare quello che fanno i suoi concittadini. In questo modo avrebbe la possibilità di vedere tutti i giorni tante cose che non funzionano a che si potrebbero risolvere, il piu delle volte, a costo zero per l'Ente Comune. Ecco un esempio:.................per leggere tutto cliccare sotto su leggi tutto.


Nota: Associazione Sviluppo Economico Antipiano Ibleo info@sviluppoeconomicoibleo.it



 

(Leggi tutto | 2675 | 0)
(745 letture)

 

Politica Locale: Lettera aperta a futuro Sindaco di Modica



Lettera aperta al futuro Sindaco di Modica. Diversi sono i personaggi che si sono autocandidati a Sindaco di Modica e quasi tutti politci di lungo corso. Tutti che sono stati nelle stanze dei bottoni, tutti molto capaci che avevano tante belle intenzioni e, a loro dire, non hanno potuto realizzarle perche gli "altri" li hanno bloccati. Adesso si presentano come angioletti illibati e dicono " se farò il Sindaco nessuno mi può fermare a risolvere tutti i problemi di Modica". E noi ci dovremmo credere! Tutti  ad elencare quante belle cose hanno fatto, noi potremmo elencare le molte cose che potevano fare e non hanno fatto. Nessuno ci dice con esattezza come risolverà i problemi di Modica.
La nostra associazione conta circa 200 piccoli operatori economici, il 25% ha già chiuso l'azienda, altro 25% è in procindo di chiudere, tutti hanno ridotto il personale ed hanno licenziato un po di padri di famiglia, e questi ci raccontano ancora le favolette. Sono tutti impegnati a non fare NULLA che non hanno tempo di LAVORARE. Quasi a tutti questi candidati habbiamo chiesto di venirci a trovare per fare un giro nelle campagne di Modica e fare vedere loro alcune probletiche, ma ancora aspettiamo. Pare che tutti sono convinti che Modica è la Latteria, l'Ultimo Caffè ed il Bar Fuxia, nessuno conosce e mai è stato a Ciacero, Cammaratini, Margione, Montesano e tutte le altre campagne di Modica, dove vivono 15.000 abitanti. Ebbene cari amici se vogliamo cambiare pagina non votiamo nessuno di questi e se non dovesse apparire nessuno credibile, non andare a votare.



 

(Leggi tutto | 0)
(837 letture)

 

Politica Locale: Modica...Modica...Modica



I grandi occhi neri vacui…vuoti… immersi nel passato ancora denso di un ricordo ,che rode come un tarlo l’anima…  I capelli scomposti a scendere sulle spalle incurvate ,come se portasse addosso il  peso del mondo .Il viso nobile, solare ,sebbene il tempo abbia scritto la sua storia   non proprio clemente .Un corpo bello, sinuoso, morbido, elegante nelle movenze, fasciato in un vestito scialbo che condanna all’indifferenza  il fascino innato!Le gambe lunghe, tornite, nude, nonostante il freddo gelido. Dei sandali vecchi ,consumati dall’usura rivelano ancora la loro eleganza, e, incorniciano due piedi magri, ,eleganti, seducenti …Sulle unghie ancora tracce di smalto antico!Lei, se ne sta sdraiata mollemente su un gradino della scalinata del duomo e aspetta! Tanto  a ieri quanto a oggi, manca quella sorta di elemento,  che le potrebbe fare la differenza, per deciderla ad alzarsi e ricordarle di sè.E, nonostante la sua indifferenza il mondo colorato e vivace, che le passa accanto, non riesce  a non lanciarle uno sguardo ammiccante,  a tratti compassionevole! Tutto le scivola addosso .Tutto non ha senso, se non l’ abbandono a se stessa nel ricordo  di un tempo recente, già andato di cui non avverte più  la presenza,  semmai, la sua assenza….........per leggere tutto clicca sotto su leggi tutto.




 

(Leggi tutto | 10387 | 0)
(943 letture)

 

47 News (5 Pagine, 10 news per pagina)
[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ]
Preferenze
.
   Imposta come HomePage
 Scrivi al Webmaster
     Musica
 
.

Meteo
.
 

Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città
 
.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Frigintini.it non è una testata giornalistica.
Il contenuto viene aggiornato non periodicamente con informazioni di carattere generale.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
www.virtualars.it portale realizzato su piattaforma phpnuke